11
Feb

In cantiere la sicurezza prima di tutto

Purtroppo è risaputo: i cantieri edili sono statisticamente le realtà lavorative più esposte a incidenti ed eventi pericolosi, perché sia il luogo di lavoro sia i macchinari utilizzati possono esporre le persone a rischi maggiori.

Proprio per questo nel corso degli anni abbiamo investito molto nella sicurezza, attraverso tre canali: la tecnologia, la formazione e il controllo. 

A livello tecnologico scegliamo sempre le soluzioni migliori e i macchinari più innovativi e sicuri per esporre al minimo rischio i nostri collaboratori. Attrezzature e materiali troppo vecchi, infatti, aumentano la possibilità di danneggiamenti e incidenti.

A livello di formazione invece ci assicuriamo che tutte le persone al lavoro abbiano il patentino e la certificazione per agire al meglio. In questo senso, abbiamo il patentino per gru, sollevamenti piattaforme aeree, gru a torre, montaggio di ponteggi, uso del muletto. Ovviamente siamo in regola con i corsi antincendio e pronto soccorso.

A livello di controllo, infine, siamo sempre attenti e vigili: vogliamo che sui nostri cantieri tutto proceda per il meglio, per la sicurezza di tutti.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

 

___________

Edilnica Costruzioni Via Campo dei Fiori, 2

Vittuone (MI) (39) 02. 36547162